I Principi

 

“Promuovere un Ideale di fraternità internazionale, basato sul rispetto della dignità umana, al di là delle differenze di etnia, di sesso, culturali, religiose, sociali, ecc.”

E’ necessario promuovere il rispetto per le diverse identità e tradizioni, potenziare l’unione al di là delle differenze, armonizzare le persone, le idee ed i sentimenti all’insegna di una convivenza piena e aperta. Si afferma nel riconoscimento di valori universali che, nel rispetto della diversità, superano usi e costumi locali e confluiscono in principi etici comuni alla dignità di ogni essere umano. Questo ideale promuove il rispetto dei diritti umani e il riconoscimento di principi etici universali.

 

  

 

“Coltivare l’amore per la saggezza attraverso lo studio comparato di filosofie, religioni, scienze ed arti, per promuovere la conoscenza dell'essere umano, delle leggi della Natura e  dell’Universo.”

L’amore per la verità e per la conoscenza nasce dalla naturale aspirazione di sviluppare la capacità di discernere, la comprensione di se stessi e del mondo che ci circonda. Possiamo concepire la filosofia come un asse attorno al quale ruotano le diverse facce ed aspetti della conoscenza umana.

La filosofia può unire le fonti del passato e del presente attraverso questa visione globale, ampia ed integrata, facendone un motore del progresso, e tesa non soltanto a cercare risposte nei meandri della vita, ma anche ad approfondire le sue finalità grazie a tutti gli aspetti del sapere e dell’esperienza.

 

 

 

“Sviluppare le migliori capacità umane, promuovendo la realizzazione dell'uomo come individuo, la sua integrazione nella società e nella natura, come elemento attivo e cosciente per migliorare il mondo.”

L’essere umano ha un enorme potenziale latente: conoscerlo e svilupparlo è un obiettivo fondamentale della propria vita e una fonte di soddisfazione permanente. Tutti gli esseri umani desiderano raggiungere armonia tra pensiero, sentimento e azione. Di conseguenza, lo sviluppo dell’equilibrio ed il potenziamento delle qualità della natura umana, contribuirebbero senz’altro a garantire la costruzione di un mondo migliore.