CHI SIAMO?

Nuova Acropoli è un’Organizzazione Internazionale senza fini di lucro, che riunisce donne e uomini che vogliono costruire insieme una società migliore, attraverso un’azione volontaria ispirata dai valori più alti nell’essere umano.

Dalla sua fondazione, nel 1957 a Buenos Aires in Argentina, ad opera del Prof. Livraga, ovunque sia presente, Nuova Acropoli si ispira ai suoi tre Principi Fondamentali.

PERCHÈ NUOVA ACROPOLI?

Il nome s’ispira alla città alta dei greci, simbolo della parte più nobile cui l’essere umano può aspirare, risultato di un’opera individuale e collettiva.

DI COSA CI OCCUPIAMO?

Nuova Acropoli si esprime attraverso tre campi complementari:

La Filosofia Attiva è l’arte di vivere come individui che aspirano ad un miglioramento individuale, collettivo e dell’ambiente in cui viviamo. Ciò è possibile attraverso l’applicazione pratica nella vita quotidiana degli insegnamenti che i filosofi d'Oriente e d'Occidente ci hanno trasmesso.

La cultura rappresenta la nostra eredità da custodire, promuovere e trasmettere. Siamo per una Cultura Attiva, capace di abbattere frontiere e di concepire nuove relazioni umane, basate sulla reciproca conoscenza e comprensione.

Il Volontariato come strumento di collaborazione nel sociale, una via pratica per promuovere il dialogo e la convivenza.