FESTIVAL NAZIONALE DELLA FILOSOFIA ATTIVA

Attenzione! Filosofia in corso!
Il Festival della Filosofia Attiva è una iniziativa di Nuova Acropoli, promossa in 14 città d’Italia, per diffondere la proposta non solo di studiare la filosofia, ma di viverla quotidianamente!
Le vie, le piazze ed i passanti sono i protagonisti del festival.
La filosofia rivendica la sua natura non accademica, vicina alla gente e per la gente, utile per dare risposte, oltre che per stimolare domande.
Torna per strada, lì dove è nata e da dove si è diffusa, non tanto e non soltanto grazie a testi scritti, quanto piuttosto perché risponde ad una necessità autentica dell’essere umano, perché è utile per conoscere meglio se stessi, l’altro e la natura e ci avvicina alla comprensione del senso della vita.
Le iniziative proposte prevedono un approccio esperienziale per riscoprirci filosofi ed esplorare il nostro spazio interiore, lì dove vivono sentimenti ed idee liberi da condizionamenti.
Nuova Acropoli vuole rivalutare i beni immateriali che la Filosofia apporta ad ognuno di noi. Sono beni che è necessario conquistare per star bene e costruire una società sana.
Anche la Salute può essere “contagiosa” e la Filosofia è un efficace strumento di Ben Essere.
Facciamoci contagiare dalla Filosofia, dalla Saggezza dei Grandi, riconquistiamo la Salute dell’Essere Umano!