Aspettando "APPARENZE: la vita tra realtà e illusione" di Nuova Acropoli Bologna

 

"Non sempre le cose sono come sembrano, il loro primo aspetto inganna molti: di rado la mente scopre che cosa è nascosto nel loro intimo."

​​
                                                                    Platone, Fedro

 

Oggi 17 novembre è la Giornata Mondiale della Filosofia!

Per celebrare questa ricorrenza, ecco le anticipazioni del prossimo evento di Filosofia a Bologna!

In occasione della pubblicazione in Italia del libro "I giochi di Maya" di Delia Steinberg Guzmán, Presidente Onorario dell'Organizzazione Internazionale Nuova Acropoli, i volontari di Bologna hanno in programma per gennaio un'attività sul tema delle "apparenze". 

Molti sono i "veli" che ci circondano, sotto i quali possiamo vedere le "piccole Verità" e trovare risposte profonde. La stessa Natura inevitabilmente ne usa per far sì che le sue leggi vengano rispettate.

Riuscire a vedere oltre le apparenze non è un'impresa facile, ma la Filosofia, che è Amore per la Conoscenza, ci dona tanti strumenti per poter sollevare i veli e osservare meglio il grande mistero della Vita.

A gennaio ci aspetta allora un incontro speciale, in cui 4 personaggi singolari racconteranno le loro esperienze di vita, oltre le apparenze.

Non possiamo svelarne l'identità, ma vi riportiamo le loro ombre insieme a 3 indizi che rappresentano aspetti della professione e/o tratti caratteristici della personalità.

 

Provate a indovinare chi sono!