Nuova Acropoli Catania

Via Verona n° 19 - Catania (CT)
Telefono 380 3305167



Orario di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 21.00

e-mail: catania@nuovaacropoli.it

N.B. Il programma è passibile di variazioni. Si consiglia di contattare la segreteria. 

Prossime attività:

PRESENTAZIONE DEL LIBRO ''INTERVISTE AI FILOSOFI’’

Data: mercoledì, 22 maggio 2019 - Ore: 18:00

Attraverso il libro ‘’Interviste ai filosofi’’ Giuseppe Santilli rivisita gli insegnamenti dei saggi presocratici, che sono non solo uno strumento utile, ma di primaria importanza per vivere oggi.
Lo studioso aquilano ha il pregio di aver reso agevole l’avvicinamento al loro pensiero utilizzando come mezzo l’intervista immaginaria, mediante la quale egli ha la possibilità di dialogare con grandi filosofi come Talete, Anassimandro, Anassimene, Eraclito, Pitagora, Parmenide…

L’incontro avverrà presso la Feltrinelli di Catania, sita in Via Etnea 283/285/287.



CAPACI X CAMBIARE

Data: domenica, 26 maggio 2019 - Ore:



Al Parco Falcone di Catania si terrà la terza edizione di "Capaci X Cambiare", una giornata di riqualificazione del parco urbano dedicato al giudice Giovanni Falcone in occasione dei 27 anni dalla strage di Capaci.
CittàInsieme e Nuova Acropoli organizzano questa giornata per riunire coetanei e tutti i cittadini che hanno il piacere di dedicarsi ad un bene che appartiene a tutti, prendendosene cura e rendendolo più bello.

Il Parco Falcone prese vita dopo la sua liberazione dall'occupazione abusiva perpetrata per anni dalla concessionaria d'auto riconducibile al boss mafioso Nitto Santapaola. Da allora quell'area pubblica, destinata a verde pubblico, rappresenta un indispensabile polmone verde per la nostra città.



GERMOGLI - UN ALTRO PARCO È POSSIBILE

Data: domenica, 23 giugno 2019 - Ore:

Nuova Acropoli Catania organizza la 7° edizione di “Germogli – un altro parco è possibile” presso il parco Madre Teresa di Calcutta (via Eleonora D’Angiò).

Nata nel 2013, l’attività si propone di dare valore e vita alle aree verdi della nostra città e sperimentare il parco non come un semplice luogo di passaggio, bensì come un luogo di ritrovo e conoscenza dell’altro, animandolo con attività di ogni tipo!
Sarà un’occasione per vivere insieme un momento di festa all’insegna dell’amore per la natura, la condivisione reciproca e la riflessione interiore. Tutti i cittadini sono invitati in modo attivo!