Nuova Acropoli Genova

Corso Torino 48/1 - Genova (GE)

Cell. - WhatsApp - Telegram 377 5534 351

Orario di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 21

E-mail: genova(at)nuovaacropoli.it

 

Prossime attività:


Anziani Ben-essere

mar 01 giu 2021, 00:00 - ven 31 dic 2021, 00:00

Anziani Ben-essere
Nuova Acropoli partecipa al patto di sussidiarietà Anziani promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Liguria.
Un aiuto concreto per migliorare la vita quotidiana delle persone anziane.
Ti possiamo aiutare per servizio spesa e medicinali a domicilio, alfabetizzazione informatica, compagnia telefonica e domiciliare, servizio antitruffa, partecipazione gratuita alle nostre iniziative culturali.

Se hai necessità contatta il n. di telefono 377-5534351 o invia una mail all'indirizzo genova(at)nuovaacropoli.it
IL SERVIZIO VIENE SVOLTO NELLA ZONA DAL QUARTIERE FOCE AD ALBARO


Volontari a 360 !!

ven 29 ott 2021, 18:30 -

Presentazione corso di formazione al volontariato

Il corso, prevede una serie di lezioni sia etiche che pratiche, per formare e preparare il volontario ad affrontare eventi di varia natura.

Col motto "Essere utili dove bisogna" Nuova Acropoli propone un volontariato attivo guidato da sentimenti di solidarietà ed altruismo. 

Il corso, teorico-pratico prevede nozioni tecniche basilari di primo soccorso, antincendio boschivo, topografia, sicurezza, uso attrezzature, esercitazioni pratiche e lezioni di etica del volontariato, per capire come vivere meglio i valori etici che sono la base di ogni azione generosa.


Se vuoi partecipare, pre-iscriviti inviando una email all’indirizzo: genova(at)nuovaacropoli.it


Io, noi, il mondo

mar 09 nov 2021, 17:00 - mar 09 nov 2021, 18:45

Alla ricerca della mia identità nel mondo che cambia.

L'intenzione è quella di approfondire come i tempo che sitamo vivendo propongono sfide più complesse all'intera umanità stretta tra il progresso tecnologico, che appare invasivo e inarrestabile, e l'indebolimento dei valori di riferimento che hanno contrassegnato un intero ciclo storico. In questo contesto, il singolo individuo rischia di smarrire la percezione del proprio essere sociale e l'importanza di costruire relazioni autentiche, diventando vittima di nuove fragilità fisiche e psicologiche.

La conferenza si terrù presso la sala dei Chierici della Biblioteca Berio in via del Seminario, 16, martedì 9 novembre dalle ore 17:30 alle ore 18:45.

 

 


Presentazione Corso di Filosofia

mar 16 nov 2021, 18:30 -

- SEMINARE LA CONOSCENZA DOVE SI DIFFONDE L’IGNORANZA

- VIVERE UN IDEALE QUANDO TUTTI RINNEGANO TUTTO

- INCORAGGIARE L’AMORE LI’ DOVE CRESCE L’ODIO

Se condividi almeno una di queste idee, anche tu vuoi un mondo più etico!

Allora prova a metterti in gioco con la Filosofia Attiva!

Riscopri la filosofia come la naturale attitudine a cercare il senso della vita, a riflettere, a guardare le cose da un altro punto di vista, per vivere meglio con te stesso e con gli altri.

La filosofia è il motore del volontariato di Nuova Acropoli ed il corso introduttivo, di 12 incontri, ti permette di confrontarti con idee e valori senza tempo, che da sempre sono strumento di miglioramento per l’individuo e la società.

Incontrerai altri che desiderano concretizzare queste idee attraverso azioni positive, come iniziative e progetti di volontariato per la tua città.

Muovi i primi passi con SocratePlatoneBuddhaConfucio, gli Stoici e tanti altri Grandi del pensiero d’Oriente e d’Occidente, con i loro insegnamenti, oggi più utili ed attuali che mai!

Scopri la Filosofia Attiva!