Nuova Acropoli Milano Bicocca

Piazzale Egeo 8, quartiere Greco-Bicocca - Milano (MI)
Telefono 02 39527488
WhatsApp 392 0423656


Orario di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20

e-mail: milano@nuovaacropoli.it

Come raggiungerci:

MM5 Bicocca

Tram 7, 31

Autobus 52, 81, 86, 87, 728

Linee suburbane S9, S11

Nuova Acropoli Milano Lorenteggio

Piazza Tirana 32, zona Lorenteggio - Milano (MI)
Telefono e WhatsApp 392 0423656


Orario di segreteria: martedì e giovedì dalle 18 alle 20
                                  

e-mailmilano@nuovaacropoli.it

Come raggiungerci:

Stazione Milano San Cristoforo

Tram 14

Autobus 49

Metro 1 (Fermata Inganni + Autobus 49)

Linea suburbana S9


Prossime attività:


Raffaello – il trionfo del Classico

ven 22 gen 2021, 19:00 -

Venerdì 22 e Giovedì 28 gennaio ore 19.00 

In diretta streaming sul nostro canale Youtube

Continua la proposta di incontri culturali in diretta Streaming! Questa volta è il turno dell’arte. Due gli incontri per mettere in luce il contesto filosofico che ha permesso a Raffaello di dipingere i suoi capolavori ed impregnarli di simboli e significati della Filosofia classica e dei suoi canoni.

Quello che ci aspetta è un viaggio alla scoperta del genio urbinate. 

Nel primo appuntamento indagheremo la sua vita, gli ambienti con cui è venuto in contatto ed i suoi mentori filosofici. Avremo la possibilità di scoprire la sofisticata sceneggiatura dei dipinti della Stanza della Signatura, in cui il Maestro dipinge in maniera magistrale ed ispirata. Percorreremo un sentiero di approfondimento che ci permetterà di svelare, ben visibili nei suoi capolavori, gli aspetti più peculiari dell’animo umano: la Fede, l’Arte, la Giustizia e la Filosofia.

Il secondo incontro avrà come protagonisti due dei dipinti più famosi di Raffaello: La Scuola di Atene e Il Sogno del Cavaliere, capolavori in grado di parlarci ancora una volta di filosofia, ricerca, bellezza, armonia... e di un tema sempre attuale e a noi molto vicino: la Scelta. 

A 500 anni dalla morte di Raffaello, tanto è stato detto su questo Gigante del Rinascimento italiano, ma non quello che noi vogliamo raccontarvi!

Clicca qui per canale youtube


PASS - PROGETTO DI AIUTO ALLO STUDIO SOLIDALE

gio 28 gen 2021, 20:00 - mer 31 mar 2021, 00:00

LE ATTIVITA' DEL PROGETTO PROSEGUONO ONLINE

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico. Gli studenti che ne hanno necessità con PASS possono ricevere gratuitamente un supporto nello studio, attraverso lezioni individuali e laboratori di gruppo online tenuti da tutor volontari.

Per essere parte attiva devono essere disposti a mettere a disposizione un po’ delle loro energie e capacità, collaborando in altri progetti di volontariato promossi dall’associazione in base alle proprie attitudini e caratteristiche.

Clicca qui per maggiori info


Progetto ARIA - Anziani Resilienti Insieme all'Aperto

gio 28 gen 2021, 20:05 - dom 28 feb 2021, 00:00

PROGETTO ARIA per gli OVER 65 di 

PIAZZA TIRANA, GIAMBELLINO e DINTORNI

In questo periodo così difficile per la socialità e le relazioni intergenerazionali, diamo il via ad un'attività a distanza con il progetto ARIA (Anziani Resilienti Insieme all'Aperto). Per gli anziani residenti nelle zone di Piazza Tirana, Giambellino e dintorni, attiveremo una rete di vicinanza e solidarietà, grazie alla quale gli over 65 possono sin da ora iscriversi alla nuova iniziativa a loro dedicata, per parlare al telefono e relazionarsi con un tutor volontario ed anche essere informati sui servizi che enti ed istituzioni hanno attivato nel periodo di emergenza COVID-19. È un'azione semplice e alla portata di tutti che può contribuire a rompere la solitudine che si è accentuata in questi mesi.

Se conosci un anziano over 65 a cui possa giovare la compagnia tramite telefonata di un nostro tutor volontario, che lo aiuti eventualmente anche ad orientarsi nelle necessità di questo momento, chiedi informazioni o prenotati tramite i nostri contatti.
 

Prenotazioni e informazioni
cellulare: 392/0423656
email: milano(at)nuovaacropoli.it


BIBLIOTECA ISOLA DI LIBRI

gio 28 gen 2021, 20:10 - dom 28 feb 2021, 00:00

La Biblioteca dispone di un patrimonio di oltre 4.000 libri, in continua crescita, dalla Narrativa alla Filosofia, dalla Storia alle Scienze. 
Consultazione del catalogo online 24h/24h. Prenotazione online 24h/24h
La Biblioteca è momentaneamente chiusa a seguito dell'ultimo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 

Clicca qui per il sito 

Clicca qui per la newsletter