APPUNTAMENTO
sabato 4 ottobre, dalle 16.00 alle 23.00
CONTATTI

DESCRIZIONE DELL'EVENTO
Torna il Festival Nazionale della Filosofia Attiva promosso da Nuova Acropoli, giunto alla 7^ edizione, nato con l’obiettivo di riportare la filosofia tra la gente. In 14 piazze italiane, tra cui L’Aquila, saranno proposti giochi a tema filosofico con momenti di dialogo per scoprire il filosofo che c’è in ognuno di noi.
Anche la seconda serata di sabato 4 ottobre, si terrà presso Largo Tunisia, lungo Corso Vittorio Emanuele, dove dalle ore 16.00 in poi, i volontari di Nuova Acropoli coinvolgeranno i presenti in una partita a Dama, nella “mitica” caccia al tesoro, nel “Gioco dell’oca”, in prove di attenzione e molto altro, con l’intento di far conoscere la praticità della Filosofia.
In un mondo in cui l’intelligenza artificiale è una realtà presente nelle nostre vite, di cui ancora non conosciamo le possibili implicazioni sull’uomo, è ancora più importante incontrare la Filosofia, innamorarsi degli insegnamenti dei grandi saggi d’Oriente e d’Occidente, che, come buoni amici, ci consigliano degli “attrezzi” da utilizzare per poter conoscere noi stessi, migliorarci e agire per il bene comune!
Il Festival Nazionale della Filosofia Attiva, come pure le altre iniziative organizzate da Nuova Acropoli, utilizza un approccio esperienziale per mostrare quanto la filosofia possa essere pratica, offrendoci nuove chiavi di lettura per affrontare la vita quotidiana.
I giochi proposti intendono spingerci ad esplorare il nostro spazio interiore per riflettere sulle nostre capacità e i nostri limiti, aiutandoci a comprendere in che direzione muoverci per crescere e migliorarci, divenendo noi stessi il motore del cambiamento che sogniamo per noi e per il mondo.
Vi aspettiamo anche sabato 4 ottobre dalle 16.00 lungo Corso Vittorio Emanuele, presso Largo Tunisia, per sfidare voi stessi ed i vostri amici in giochi divertenti e stimolanti a tema filosofico.
Non mancate!