
MAHLER: MUSICA TRA FISICA E METAFISICA
APPUNTAMENTO
Venerdì 20 giugno, ore 20:30
PER RAGGIUNGERCI
via Fosso della Cerqueta (antistante civico 25)
Cerveteri
EVENTO ALL'APERTO
Si raccomandano calzature chiuse e abbigliamento comodo.
In caso di maltempo, la conferenza si terrà a Ladispoli, in via Fiume 108.
DESCRIZIONE DELL'EVENTO
In occasione della Giornata delle Arti, e a chiusura del ciclo "La ricerca spirituale tra Scienza ed Arte nell'ultimo secolo", trascorreremo una serata con "Mahler: musica tra fisica e metafisica".
Protagonista dell'appuntamento patrocinato dal Comune di Ladispoli sarà infatti Gustav Mahler, compositore e direttore d'orchestra austriaco, considerato da molti il precursore della musica del '900.
Viaggeremo attraverso i suoi spartiti, particolarmente ispirati da una sorprendente intuizione.
Legato alla tradizione musicale e aperto ad un futuro innovativo, Mahler è artista in relazione con la totalità della Natura attraverso la propria sfera interiore.
Sveleremo insieme la struttura delle sue composizioni e della sua musica, che trasforma l'aria in un potente mezzo che trasporta ben oltre i sensi ispirando elevati sentimenti.
Le conferenze, come è nello stile di Nuova Acropoli, avranno una natura laboratoriale, in parte teatralizzate, per rendere pratica ed utile la fruizione anche ad un pubblico giovane e non di settore.