NOI SIAMO NATURA! - GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

APPUNTAMENTO

domenica 18 maggio, dalle 10.00 alle 12.30

PER PRENOTARSI

DESCRIZIONE DELL'EVENTO

TAVOLA ROTONDA “NOI SIAMO NATURA!”

L’associazione Nuova Acropoli L’Aquila, in occasione della Giornata Internazionale della Madre Terra indetta dall’ONU, propone anche quest’anno un fine settimana ricco di iniziative sul rapporto tra l’uomo e la Terra, considerata come Madre da tantissimi popoli.

Non possiamo dimenticare che la Terra è la nostra Casa, il nostro focolare e che viviamo su questo pianeta, ma anche grazie ad esso. Dedicare un fine settimana alla Terra è ribadirne l’importanza e l’amore che naturalmente vogliamo riservarle, aldilà delle mode del momento. Noi apparteniamo alla Terra e prenderne coscienza ci può aiutare ad essere più attenti a come ci comportiamo, ma anche a quello che sentiamo e percepiamo. La celebrazione della Giornata Internazionale della Madre Terra è omaggiare un grande essere vivo, di cui noi tutti facciamo parte.

Domenica 18 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, presso il Palazzetto dei Nobili, si terrà una Tavola rotonda dal titolo: “Noi siamo Natura!” in cui interverranno la regista Lia Beltrami, autrice del documentario: “Guardiane della foresta”, la Prof.ssa Lina Calandra, docente di Geografia presso il Dipartimento di Scienze umane dell’Università degli Studi dell'Aquila ed il Dott. Piero Bruni, istruttore formatore dell’associazione Nuova Acropoli.  

L’intento è di riflettere insieme sulla imprescindibile connessione tra noi e la natura del Pianeta che dobbiamo amare, custodire e rispettare