DESCRIZIONE DELL'EVENTO
CAPIRE MEGLIO LA MIA ESSENZA
L'opera artistica di Franco Battiato come strumento per migliorare se stessi e agire nel mondo. Tramite la figura dell'artista si rifletterà sul capire meglio se stessi e la propria natura e come le opere di Battiato possano aiutarci a trovare il nostro io più profondo, la nostra essenza.
La sua opera artistica è terapeutica, pensata per una evoluzione spirituale che accompagna chi lavora per migliorare la propria persona e agire nel mondo al meglio delle proprie possibilità e potenzialità. Percorre, e aiuta a percorrere, una via di ricerca e di lavoro interiore.
Concepita in quest’ottica l’arte di Battiato è uno strumento di lavoro utile ad accrescere nell’uomo la sua disposizione ad una evoluzione interiore. Andare in questa direzione sarà lo scopo dell’incontro culturale, che si svolgerà tramite racconti, letture e insegnamenti tradizionali, accompagnando il processo con la musica di Battiato eseguita dal vivo.
L’incontro è rivolto a chi è interessato alla conoscenza degli aspetti più profondi di sé ed è alla ricerca di influssi che possano generare risonanze con la propria anima.
“Siamo esseri immortali
caduti nelle tenebre, destinati a errare;
nei secoli dei secoli, fino a completa guarigione.”
– Franco Battiato
APPUNTAMENTO
Sabato 17 maggio, ore 18:00 - presso il BAM, Parco Giovanni Paolo II, a Ragusa
CONTATTI
ragusa@nuovaacropoli.it
351-8831515
