GIORNATA MONDIALE DELLA FILOSOFIA 2023

CON IL FILOSOFO SALVATORE NATOLI

LECTIO MAGISTRALIS “PAROLE E GESTI PER UN BUON USO DEL MONDO”

Sabato 18 novembre alle ore 18:00, presso l’Urban Center di Via Nino Bixio 1, Nuova Acropoli Siracusa celebra, insieme al Collegio Siciliano di Filosofia e a Siracusa Città Educativa, la Giornata Mondiale della Filosofia 2023 con il gradito ritorno nella città aretusea di Salvatore Natoli, filosofo e docente emerito dell’Università di Milano.

Il prof. Natoli, cittadino onorario di Siracusa e autore di numerosi saggi filosofici, ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “Parole e gesti per un buon uso del mondo”. Sono intervenuti Roberto Fai ed Elio Cappuccio del Collegio Siciliano di Filosofia, grazie ad una collaborazione proficua attiva da vari anni ed Elga Daniele, presidente di Nuova Acropoli Siracusa. L'evento è stato moderato da Lucia Sinnona.

Con la presenza di Salvatore Natoli e grazie al suo atteso intervento, Nuova Acropoli afferma l’importanza della filosofia in azione, affinché questa meravigliosa scienza che attraversa tutta la storia dell’umanità possa aiutarci a pensare, parlare e agire in modo da trasformare noi stessi e il mondo nel miglior modo possibile.