"I giochi di Maya" arriva a Bologna

Presentazione e monologhi sul tema della vita, tra realtà e illusione

Febbraio vede il lancio dell’edizione italiana de "I giochi di Maya", un libro di Delia Steinberg Guzmán, filosofa, scrittrice e pianista contemporanea.

Il libro prende il nome da un'antica divinità orientale, Maya, il cui significato è illusione.

Molti sono i “veli” che ci circondano, sotto i quali possiamo vedere le “piccole Verità” e trovare risposte profonde. Riuscire a vedere oltre le apparenze non è affatto un'impresa facile ma la Filosofia, che è Amore per la Conoscenza, ci dona tanti strumenti per poter sollevare i veli e osservare meglio il grande mistero della Vita.

Uno di questi strumenti che l’autrice ci invita ad usare è proprio la pratica degli insegnamenti di saggezza nella vita quotidiana, azione che viene portata avanti dall’Organizzazione Internazionale Nuova Acropoli, di cui la Steinberg Guzmán è presidente onorario.

Per l’occasione, i volontari di Nuova Acropoli Bologna hanno programmato un’attività culturale gratuita dal titolo “I Giochi di Maya. La vita tra realtà e illusione”, che avrà luogo domenica 26 febbraio alle ore 17 presso la Casa di Quartiere Saffi. 

Ecco l’estratto di una breve intervista agli organizzatori dell’evento.

Di cosa si tratta?

Assisteremo ad una presentazione originale e artistica del libro, attraverso dei monologhi di quattro personaggi attuali, noti per le loro specializzazioni in diversi settori.

L’apertura di cuore permetterà di ascoltare le loro esperienze di vita e scoprire in che modo cercano di migliorare il mondo.

A chi è rivolta?

A tutti! Specialmente a quelle persone curiose che ricercano oltre le apparenze.

Qualche anticipazione?

Anticipazioni no… ma qualche indizio lo possiamo dare.
Chitarra. Camicia. Copione. Pettorina. Una rappresentazione per trovare l’ispirazione per il nostro quotidiano.

In breve, un evento che unirà Cultura e Filosofia, in cui i volontari di Nuova Acropoli interpreteranno il tema del libro attraverso la teatralità, come anticipato in occasione della Giornata Mondiale della Filosofia a questa pagina.

Per chi vuole riservare il proprio posto, è possibile prenotarlo attraverso Eventbrite. La prenotazione rimarrà valida fino a 15 minuti prima dell’inizio dell’evento. A seguire, i posti verranno assegnati ai partecipanti presenti, anche non prenotati, fino ad esaurimento.