Nuova Acropoli Pescara

Piazza Duca D'Aosta n. 31, Pescara (PE)

Cellulare 338 4741136

Orario di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 18.30 alle ore 21.00

E-mail: pescara@nuovaacropoli.it

 

Prossime attività:


Corso di Filosofia Attiva

mar 01 mar 2022, 18:00 - gio 30 giu 2022, 20:00

Vorresti anche tu un mondo più etico? Mettiti in gioco per costruirlo insieme a noi attraverso la Filosofia Attiva!

Cogli l’opportunità di riscoprire la filosofia come la naturale attitudine a cercare il senso della vita, a riflettere, a guardare le cose da un altro punto di vista, per vivere meglio con noi stessi apportando benefici a ciò che abbiamo attorno.

La filosofia è il motore del nostro volontariato ed il corso introduttivo, che proponiamo in 12 incontri, permette di iniziare un percorso che recupera e rivitalizza idee senza tempo, da sempre strumento di miglioramento dell’individuo e della società.

Incontrerai compagni di avventura con cui realizzare progetti per la tua città per “essere utili dove necessita”.

Muovi i primi passi con Socrate, Platone, Buddha, Confucio, gli Stoici e tanti altri Grandi del pensiero d’Oriente e d’Occidente, con i loro insegnamenti, oggi più utili ed attuali che mai!
 

INGRESSO LIBERO


Se vuoi partecipare, preiscriviti inviando un’email al seguente indirizzo: pescara@nuovaacropoli.it

oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 338.47.41.136

Sarai ricontattato per tutti i dettagli dell'incontro di presentazione.

Clicca qui per maggiori informazioni!


Promozione della Lettura

ven 04 mar 2022, 18:00 - ven 04 mar 2022, 20:00

Quale migliore compagnia di un buon libro?

Nuova Acropoli Pescara propone venerdì 4 marzo alle ore 18:00 un affascinante viaggio nella narrativa e nella letteratura ... alla scoperta dello Spirito di Avventura!

Per info invia una mail all'indirizzo pescara@nuovaacropoli.it oppure chiama o manda un messaggio WhatsApp al numero 338.47.41.136


CORSO DI FORMAZIONE AL VOLONTARIATO

ven 01 apr 2022, 18:00 - gio 30 giu 2022, 20:00

Hai tra i 16 ed i 30 anni?!

Vuoi scoprire il meglio di te, imparare a lavorare in squadra e aiutare a fare qualcosa di utile per il mondo?

Allora vieni a conoscere la nostra proposta per vivere insieme l'avventura di diventare un Volontario, in prima linea per "Essere Utili dove Necessita"!
Iscriviti anche tu al nuovo Corso di Formazione al Volontariato, e oltre ad apprendere i fondamenti di Ecologia Attiva, Sostenibilità Ambientale, Solidarietà e molto altro ancora, avrai l'opportunità di esprimere il meglio di te e vivere bellissime esperienze!
NON PERDERE L'OPPORTUNITÀ ...
 

Se vuoi partecipare, pre-iscriviti  inviando una mail all'indirizzo pescara@nuovaacropoli.it.

Sarai ricontattato e ti verranno comunicate le modalità di partecipazione.


Giornata Mondiale del Libro

ven 08 apr 2022, 18:00 - ven 08 apr 2022, 20:00

Un dialogo tra passato e presente, tra l'uomo di oggi e chi, più di 2000 anni fa, ha avuto il coraggio di costruire un mondo migliore!

In occasione della Giornata Mondiale del Libro Nuova Acropoli Pescara dedica un incontro al filosofo stoico Lucio Anneo Seneca, ripercorrendo le sue opere e la sua vita sempre all'insegna della libertà.

Se vuoi partecipare, pre-iscriviti inviando una mail all'indirizzo pescara@nuovaacropoli.it oppure telefonando o con un messaggio WhatsApp al numero 338.47.41.136

Sarai ricontattato e ti verranno comunicate le modalità di partecipazione.


Convegno La Città X la Città – Un Albero per Amico

ven 22 apr 2022, 18:00 - ven 22 apr 2022, 20:00

In occasione della Giornata della Terra, proclamata dalle nazioni Unite per celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta, si terrà il convegno conclusivo del progetto "La Città x la Città - un Albero per Amico"

L’iniziativa è stata promossa, in collaborazione con il comune di Pescara, allo scopo di aderire attivamente all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile, il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità sottoscritto dai 193 Paesi membri delle Nazioni Unite e approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU.

L’Agenda è costituita da 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, tra cui le politiche formative rivolte ai giovani allo scopo di acquisire stili di vita più rispettosi dell'ambiente e della salute del Pianeta.

Nuova Acropoli, attraverso il progetto “La Città X la Città – Un Albero per Amico”, ha favorito momenti di coinvolgimento e condivisione di bambini e ragazzi per promuovere una maggiore consapevolezza e buone abitudini da adottare nella vita quotidiana.

Per info invia una mail all'indirizzo pescara@nuovaacropoli.it oppure chiama o manda un messaggio WhatsApp al numero 338.47.41.136


La Città X la Città – Un Albero per Amico

dom 24 apr 2022, 16:00 - dom 31 lug 2022, 20:00

Vuoi adottare uno stile di vita più sostenibile, incentrato sul rispetto della Natura e degli spazi verdi urbani e fare la tua parte per rendere la città più bella e vivibile per tutti?

Scegli come essere protagonista e dare il tuo contributo!

L'iniziativa " La Città x la Città - un Albero per Amico" propone attività adatte a tutti!

Gli incontri si terranno Domenica 24 Aprile e Domenica 5 Giugno (in occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente)

  • Raccolta mensile di libri usati (ad eccezione di testi scolastici ed enciclopedie) con l’intento di renderli nuovamente fruibili alla collettività ed evitare di trattare come rifiuto un prodotto ancora lontano dal fine-vita;
  • Servizio di biblioteca itinerante da promuovere nei parchi e la donazione di testi nei luoghi di aggregazione più periferici della città;
  • Speeches a tema ambientale: interventi brevi focalizzati su tematiche attuali, in grado di amplificare i messaggi da comunicare e coinvolgere i partecipanti in dibattiti stimolanti;
  • Plogging Urbano:  una disciplina importata dalla Svezia che coniuga il movimento fisico all’aria aperta con l’amore per l’ambiente e che consiste nel muoversi all’interno di un’area cittadina, raccogliendo al contempo i rifiuti abbandonati ai margini delle strade come cartacce, mascherine, sigarette, oggetti in plastica.

Tieniti aggiornato sulle prossime date!

Per info invia una mail all'indirizzo pescara@nuovaacropoli.it oppure chiama o manda un messaggio WhatsApp al numero 338.47.41.136