Passeggiata culturale con l’archeologa: A passeggio con Seneca lungo la Regina Viarum

Vi aspettiamo venerdì 11 dicembre alle ore 19.00 in diretta streaming sul nostro canale YouTube per una passeggiatacon Seneca lungo la Regina Viarum. Ci accompagneranno non solo video, immagini e descrizioni ma anche testi antichi e meno antichi relativi alla costruzione dell’Appia, alle sue opere monumentali e ai personaggi a cui furono dedicate. Anche voi rimarrete folgorati da questa meravigliosa opera di ingegneria (e non solo)!

Amanti della filosofia, della storia, della letteratura e dell’archeologia:

Vi aspettiamo!

FILOSOFIA ATTIVA PER UN MONDO MIGLIORE

La Filosofia Attiva è un approccio pratico alla filosofia, utile per capire e vivere la propria vita da protagonisti. Pensiero ed azione ci migliorano come esseri umani, facendo di noi un motore di cambiamento della nostra società. Se desideri anche tu un mondo più etico e condividi l’idea che il processo di cambiamento della società dipende da ciascuno di noi, vieni a scoprire la Filosofia Attiva!

VERDE, SANO E BELLO

"Verde, Sano e Bello" è il progetto ideato e realizzato da Nuova Acropoli di Roma, con il contributo dell’Unione Europea*, di NOPlanet.B, di Punto.sud, di Fondazione Generas e la collaborazione con Produzioni dal Basso.

Che aspetti? Partecipa anche tu e diventa protagonista nel tuo quartiere!

PROGETTO “RINNOVIAMO IL PARCO”

Nuova Acropoli Catania si prende cura del parco Madre Teresa di Calcutta dal 2012 e vuole, ancora oggi, cercare di renderlo sempre più bello! Che aspetti? Il tuo contributo aiuterà a fare la differenza!
Scopri di più vai sul sito buonacausa.org/cause/rinnoviamo-il-parco  

 

ORA SU YOUTUBE
Giornata Mondiale della Filosofia: L'eroe quotidiano
Presentazione Libro: L'eroe quotidiano
Teatrosofia: PLATONE, DACCI UN'IDEA!
Il Suono della Bellezza


PRENDI LA VITA CON FILOSOFIA!

In questo periodo le nostre vite sembrano essere sospese. Difficile è programmare il futuro. Il filosofo stoico Seneca ci direbbe: “Il maggior ostacolo del vivere è l'attesa, che dipende dal domani ma spreca l'oggi”.
Se, quindi, nuove opportunità fossero nascoste nel presente? A volte, quando le circostanze cambiano, abbiamo modo di riflettere e di guardarci dentro da un nuovo punto di vista. La Filosofia può aiutarci a cogliere l'opportunità, con lei possiamo riscoprire la meraviglia nella quotidianità e in noi stessi. FACCIAMOLO INSIEME!!. Seguici su Instagram per avere un assaggio dei benefici della Filosofia Attiva ed unisciti a noi nel migliorarci e migliorare il mondo in cui viviamo!!


CORSI DI FILOSOFIA ATTIVA
Un Corso Attivo e un Percorso attraverso il pensiero dei grandi tra Oriente ed Occidente
Consulta il Programma delle Attività per conoscere la prossima data di apertura
 

CORSO DI FORMAZIONE AL VOLONTARIATO
Diventa un volontario anche TU!
Aperture dei corsi in tutte le filiali 

I siti delle nostre iniziative:

L'eroe quotidiano. Riflessioni di un filosofo

La vita, nel suo ricco campionario, ci offre molta più eroicità di quanta si sia disposti ad ammettere. Si tratta dei piccoli eroi quotidiani che compiono vere gesta, con uno sforzo degno di titani, anche se hanno l'altezza degli uomini.

Filosofia per Vivere

Filosofia per Vivere è per chi mantiene vivo dentro di sé l'anelito di ricerca.

Interviste ai Filosofi

Impersonando un moderno intervistatore, Giuseppe Santilli ci fa scoprire una nuova visione dei saggi presocratici...